header prova.jpg

A11OS

A110S POSTERIORE.jpg

SPORTIVITA'

1102 kg - 1140 kg
Peso a vuoto in ordine di marcia

4,2s
Accelerazione 0-100 km/h

Propulsione
Trasmissione

275km/h
Massima velocità in pista

340 Nm di coppia
da 2.400 a 6.000 giri/min


 

DESIGN
L'ESSENZA DELLA SPORTIVITA'

La A110S si ispira al design iconico della berlinetta e ne sottolinea la sportività.
Progettata per la strada e i circuiti, mostra le sue intenzioni al primo sguardo con un misto di aggressività ed eleganza finemente equilibrata.


 

A110S FRONT.jpg
A110S LATERALE.jpg

DESIGN ICONICO

 


Ispirata alla leggendaria berlinetta, il design della A110 S è l'essenza della sportività. 

 

KIT AERO

 

A110S POSTERIORE.jpg


Con l'Aero Kit, l'A110 S è dotata di una lama anteriore in carbonio e di uno spoiler posteriore. Questi accessori migliorano la deportanza aerodinamica e le prestazioni, intensificando al contempo il suo aspetto aggressivo.


La A110 S mostra il suo carattere sportivo anche grazie alla combinazione di colori arancione intenso/nero, cerchi da 18 pollici "GT Race" diamantati e un nuovo badge A110 S sul retro e ai lati della portiera. 

 

SPIRITO SPORTIVO

 

A110 S KIT AERO.jpg
A110S FRONT LATERALE 1600X900.jpg

GUIDA

PRECISIONE


 

A110S FRONT.jpg


Di incredibile efficienza in ogni circostanza, la Nuova A110 S regala sensazioni su tutte le strade e a tutte le velocità. Grazie al suo telaio sportivo e il motore ad alta potenza, la Nuova A110 S garantisce prestazioni eccezionali.

PRESTAZIONI

 

A110 S POSTERIORE MONTAGNA.jpg


La Nuova A110 S vanta un potente motore ad alte prestazioni da 300 CV e un telaio sportivo progettato per avere massima maneggevolezza.

La A110 S ha un rapporto peso/potenza di 3,7 kg/CV, che le consente di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. 

SOSPENSIONI E FRENI

 

A110 S DETTAGLIO RUOTA.jpg

La A110 S è dotata di un impianto frenante  ad alte prestazioni Brembo®, dischi bi-material con diametro da 320 mm all’anteriore e al posteriore, con pinze arancio. I pneumatici semi-slick offrono una maggiore aderenza e prestazioni in pista.

AERODINAMICA

 

A110 S KIT AERO NEW.jpg

L’A110 S è dotata, in opzione, di pneumatici semi-slick Michelin PS Cup 2 Connect e di un “Kit Aero” che permette di aumentare la velocità massima a 275 km/h. Il kit è composto da un alettone posteriore in carbonio per un miglior carico aerodinamico, una lama anteriore in carbonio ed una carenatura che si estende all’anteriore sotto l’auto per incrementare l’efficacia dell’estrattore posteriore e del pianale piatto.

A110 S INTERNI.jpg

INTERNI

ELEGANZA


 

L'A110 S accoglie il guidatore in un abitacolo audace ed elegante. I materiali nobili si combinano con la tecnologia per migliorare le sensazioni e consentire una guida ad alte prestazioni.

A110 S DETTAGLIO INTERNO SEDILI.jpg

ATMOSFERA SPORTIVA

 

A110 S INTERNI SEDILI.jpg

L'interno dell'A110 S combina alluminio, carbonio e microfibra.
L’abitacolo presenta finiture alto di gamma con sedili Sabelt® Sport regolabili a 2 vie, pedaliera sportiva in alluminio ed interni completamente rivestiti in microfibra con impunture arancioni abbinando le opzioni “Pack Microfibra” e “Sedili Sabelt® Racing”. Le cinture di sicurezza arancioni, i rivestimenti dei sedili 100% in microfibra e la predisposizione per l’installazione delle cinture a 6 punti sono opzioni specifiche per gli interni della Nuova A110 S.

CONNETTIVITA'

 

ALPINE CONNETTIVITà.jpg

Il touchscreen centrale da 7 pollici A110 S offre un'ampia gamma di funzionalità multimediali, tra cui connettività con Android Auto e Apple CarPlay, navigazione satellitare, replica di smartphone e un sistema di intrattenimento in auto.

A110 S ALLUMINIO.jpg
A110 S DETTAGLIO VOLANTE.jpg

DESIGN INNOVATIVO

DALLA PISTA ALLA STRADA

 

L'A110 S presenta progressi tecnologici solitamente riservati alle supercar. Basandosi sull'eredità delle corse Alpine, offre prestazioni e aerodinamica eccezionali.

TELAIO E CARROZZERIA

 

TELAIO E CARROZZERIA.JPG

Il telaio in alluminio dell'A110 S è stato appositamente messo a punto per la massima risposta di manovrabilità e precisione di sterzata. Realizzati anch'essi in alluminio, la carrozzeria e il sottoscocca sono rivettati e saldati per garantire una struttura robusta ed equilibrata.

DISTRIBUZIONE DEL PESO

 

A110S FRONT.jpg

Con il 44% del peso anteriormente e il 56% posteriormente, l'A110 offre una distribuzione ottimale del peso che aumenta di dieci volte la sensazione di guida. Conferisce all'auto equilibrio e agilità, sia sulle strade di montagna che in pista.

AERODINAMISMO

 

AERODINAMISMO.JPG

L'A110 S beneficia di tecnologie solitamente riservate alle supercar e alla F1. Un fondo piatto integrale, un diffusore situato sotto il paraurti e un Kit Aero forniscono notevole efficienza aerodinamica e stabilità.