Alpine_A110S_2_1600x900.jpg

A11OS

Intensamente Alpine

Con un motore ad alta potenza, compatta e agile, l'Alpine A110S offre un'intensa esperienza di guida sportiva

Il telaio è pensato per la massima risposta di manovra e la precisione dello sterzo, mentre il motore è ottimizzato per la potenza reattiva. Gli elementi di designi unici dell'A110, come le ruote nere con simboli di bandiere in carbonio, i freni e il colore della carrozzeria, rispecchiano il carattere dell'auto. Risposta di maneggevolezza, elevata potenza del motore e design sofisticato: l'A110S è la vettura sportiva più intensa di Alpine.

Dettagli

Il design della nuova A110 unisce alla perfezione storia e modernità. Pur rispecchiando la tradizione della celebre Berlinette, la A110S è decisamente moderna, caratteristica sottolineata dai suoi fari a LED a forma di X, che incorporano indicatori di direzione dinamici. Arte pura messa in luce dal team di designer guidati da Antonio Villain.

Silhouette dinamica

Combinando spunti stilistici della iconica berlinette A110 con un design moderno ed elementi di design unici, in particolare le ruote nere in contrasto con le pinze freno arancione, l'aspetto dell'A110S è dinamico e sportivo e si ritrascrive nelle sensazioni di guida. Il francese Antony Villain e il suo team di design hanno catturato il classico e ricco patrimonio di Alpine, sottolineando la vera natura dell'A110S.

Carrozzeria in alluminio

Le qualità uniche dell'alluminio vengono applicate in ogni parte dell'Alpine A110. Questo metallo, forte e versatile, viene utilizzato per creare sia il corpo saldato e rivettato sia il sottofondo. Grazie alla sua straordinaria leggerezza, l'alluminio offre una struttura ben bilanciata e flessibile. L'A110S ha un look elegante e moderno ma profondamente radicato nella storia - i suoi fianchi scolpiti e la spina centrale sopra il cofano ricordano le linee delle leggendarie Berlinette.

Leggerezza

Come una vera auto sportiva, l'A110S deve essere leggera. Ogni elemento è stato immaginato per offrire piacere e agilità di guida: ottima distribuzione del peso, dimensioni compatte e corpo in alluminio.

Robustezza e leggerezza

La nuova A110S risponde alle esigenze di robustezza e leggerezza. La sua costruzione in alluminio, il suo design elegante e i componenti rivettati e saldati forniscono il massimo in termini di potenza, agilità e maneggevolezza.

Solo 1114 kg

Costruito in alluminio per la leggerezza, poi saldato e rivettato per la resistenza, il corpo compatto forma la base dell'A110S, resa maneggevole con precisione e stabilità ad alta velocità. I fianchi scolpiti e la spina sul cofano sono i segni del design di Alpine

Cerchi specifici

Rifiniti in nero per riflettere il carattere della vettura, i cerchi in lega della A110S standard 18” ‘GT Race’ sono esclusivi di questo modello top di gamma. Opzionalmente disponibili, i cerchi 18”‘Fuchs’ sono cerchi forgiati in una finitura in titanio, che riducono il peso complessivo della vettura di 5kg. Inoltre, riducono la massa non sospesa che assicura un eccezionale grado di immediatezza e precisione alle maniglie dell'A110S.

Motore

292 cavalli, una potenza che sfida quella degli altri modelli della gamma. Con un motore a 4 cilindri ad iniezione diretta da 1,8L, rimasto invariato ma potenziato da una sovralimentazione di 0,4 bar del turbocompressore, le prestazioni sono eccezionali. Dalla sua posizione centrale posteriore, il motore è stato progettato per fornire un divertimento di guida inedito.

Turbo compressione

Il motore turbocompressato a quattro cilindri offre una potenza massima di 292PS. La coppia massima di 320 Nm è disponibile da 2000 a 6400rpm.

Dati tecnici

Potenza del motore                                 292 CV / 215 kW

Accelerazione da 0 a 100 km/h                      4.4 secondi

Velocità massima (limitata elettronicamente)

260 km/h

Consumo a ciclo misto*                                       6,6 L/100

Emissioni di CO2 nel ciclo combinato*               147 g/km

Cambio di velocità

Doppia frizione automatica

a 7 velocità