11_a110_pure_3_1600x900.jpg

A11O PURE

Erede della Berlinette

Leggera, agile e compatta, offre piacere di guida ogni giorno.

Vero omaggio alla mitica berlinette, l'A110 Pure ne trascrive l'eredità e la vittoria al Rally di Monte Carlo nel 1973.

Degna erede della linea sportiva, perpetua la tradizione con seggiolini Sabelt in pelle e microfibra, finiture interne in fibre di carbonio opache e un'agilità e una precisione di guida evidenti.

Dettagli

L'A110 Pure unisce gli elementi tipici del mitico stile della Berlinette alla modernità e al design evidenziato dai fari posteriori a LED a forma di "X" con indicatori di scorrimento integrati. Un equilibrio perfetto e senza tempo grazie al team di designer guidato da Anthony Villain.

Silhouette

La silhouette dell'Alpine A110 è disegnata con un'unica linea.

Raffinata ed elegante, è dotata di una carrozzeria che copre le parti meccaniche come una seconda pelle, un sedile abbassato e centro di gravità, un ampio finestrino posteriore curvo e fianchi scavati che evidenziano passaruote sporgenti.

Carrozzeria in alluminio

Metallo eccezionale, l'alluminio è un componente onnipresente dell'Alpine A110 Pure. La sua carrozzeria e il sottocorpo rivettati e saldati creano il perfetto equilibrio. Referenza al passato: i lati cavi e la costola centrale sul cofano che ci ricordano le vecchie berlinette.

Leggerezza

Versione più leggera della gamma, l'A110 Pure afferma il suo carattere sportivo grazie al suo peso leggero. Ogni elemento è stato disegnato per il piacere e l'agilità di guida senza paragoni: sedili a secchio Sabelt, distribuzione ottimale del peso, dimensioni compatte e carrozzeria in alluminio.

Robustezza e leggerezza

La struttura in alluminio della A110 Pure le dà robustezza, estrema agilità e manovrabilità. Proprietà supportate dal suo design elegante e dagli elementi del corpo rivettati e saldati.

Meno di 1100 kg

Un design pensato nei più piccoli dettagli per raggiungere solo 1089 kg. L'uso dell'alluminio per la piattaforma e la carrozzeria alleggerisce il peso in modo significativo, come i sedili a sacco Sabelt che pesano solo 14,1 kg ciascuno. Creata per essere più leggera possibile, l'A110 Pure dimostra agilità in ogni circostanza.

Cerchi Otto Fuchs

L'Alpine A110 percorre le strade con le sue ruote da 18 pollici disegnate da Otto Fuchs, il fornitore di attrezzature tedesco famoso per le sue competenze e i suoi prodotti innovativi. Questi cerchi esclusivi, disponibili come optional, combinano robustezza e leggerezza. Pensati per una distribuzione e un bilanciamento di peso perfetti, rispondono brillantemente alle esigenze chiave dell'A110: precisione e flessibilità

di guida.

Motore turbocompresso

Il cuore dell'Alpine A110 batte al ritmo del motore turbo a 4 cilindri situato nella parte posteriore del veicolo. Un motore a iniezione diretta da 1,8L dedicato alle prestazioni, che offre una straordinaria risposta in accelerazione ideale per le situazioni più sportive. E per rafforzare il suo carattere sportivo, l'A110 Pure si esprime attraverso un'identità sonora che trasmette emozioni.

Turbo compression

252 cavalli, 6000 giri al minuto e 320 Nm di coppia, le prestazioni del motore a 4 cilindri sono decuplicate da un sistema turbocompresso.

Dati tecnici

Potenza del motore                                 252 CV / 185 kW

Accelerazione da 0 a 100 km/h                      4.5 secondi

Velocità massima (limitata elettronicamente)

250 km/h

Consumo a ciclo misto*                                       6,2 L/100

Emissioni di CO2 nel ciclo combinato*               141 g/km

Cambio di velocità

Automatico a doppia frizione a sette marce