8_a110_legende_5_1600x900.jpg

A11O LÉGENDE

Combinazione tra comfort e sportività

Un carattere forte in un corpo raffinato per una serena esperienza di guida ogni giorno.

La versione Légend della A110 è il risultato di un'eredità che promuove l'assoluta agilità. La sua anima sportiva convive con le sue finiture raffinate. Sedili regolabili in sei direzioni, rivestimento in pelle nera o marrone, interni in fibra di carbonio lucido e cerchi "Légend" da 18 pollici, il tutto progettato per il comfort di guida quotidiano.

Dettagli

Il design della Alpine A110 Légende è un sapiente mix tra storia e modernità. Pur seguendo la linea della famosa Berlinette, la A110 è decisamente moderna, una caratteristica sottolineata dai fari posteriori a LED a forma di "X" con segnali di svolta a scorrimento integrati. Un'alchimia senza tempo nata grazie al team di designer guidato da Antony Villain.

Silhouette

La silhouette dell'Alpine A110 è disegnata con un'unica linea.

Raffinata ed elegante, è dotata di una carrozzeria che copre le parti meccaniche come una seconda pelle, un sedile abbassato e centro di gravità, un ampio finestrino posteriore curvo e fianchi scavati che evidenziano passaruote sporgenti.

silhouette-legende.jpg
legende_design_carrosserie.jpg

Carrozzeria in alluminio

Metallo eccezionale, l'alluminio è un componente onnipresente dell'Alpine A110 Legend. La sua carrozzeria e il sottocorpo rivettati e saldati creano il perfetto equilibrio. Referenza al passato: i lati cavi e la costola centrale sul cofano che ci ricordano le vecchie berlinette.

Leggerezza

Sportività fa rima con leggerezza. Ogni elemento della A110 Légende è stato disegnato per un piacere e un'agilità di guida senza paragoni: distribuzione ottimale del peso, dimensioni compatte e carrozzeria in alluminio.

Robustezza e leggerezza

La struttura in alluminio, il design elegante e le parti rivettate e saldate del corpo sono i punti di forza della robustezza, agilità e manovrabilità dell'A110 Légende.

robustezza-e-leggerezza.jpg
legende_visuel_legerete_3_desktop.jpg

Solo 1123 kg

La leggerezza è un attributo essenziale della Alpine A110 Légende. La scelta dell'alluminio per la piattaforma e la carrozzeria alleggerisce il peso in modo significativo per rispettare i 1123 kg. Un peso leggerissimo che gli conferisce una facilità su tutti i tipi di strada e un comfort incontestabile per i passeggeri seduti nei sedili regolabili a sei vie.

Cerchi eleganti

Un flashback negli anni '60 e '70 è inevitabile con le ruote bicolori da 18 pollici specifiche dell'A110 Légende. Cerchi in Black diamond che evidenziano la silhouette senza tempo dell'A110.

legende_rims.jpg

Motore turbocompresso

Il cuore dell'Alpine A110 batte al ritmo del motore turbo a 4 cilindri situato nella parte posteriore del veicolo. Un motore a iniezione diretta da 1,8L dedicato alle prestazioni, che offre una straordinaria risposta in accelerazione ideale per le situazioni più sportive. E per rafforzare il suo carattere sportivo, l'A110 Légende si esprime attraverso un'identità sonora che trasmette emozioni.

Turbo compression

252 cavalli, 6000 giri al minuto e 320 Nm di coppia, le prestazioni del motore a 4 cilindri sono decuplicate da un sistema turbocompresso.

pure_turbo_desktop.png

Dati tecnici

pure_dimensions_tech.png

Potenza del motore                                 252 CV / 185 kW

Accelerazione da 0 a 100 km/h                      4.5 secondi

Velocità massima (limitata elettronicamente)

250 km/h

Consumo a ciclo misto*                                       6,2 L/100

Emissioni di CO2 nel ciclo combinato*               147 g/km

Cambio di velocità

Automatico a doppia frizione a 7 marce