legende-gt_modele.jpg

A11O LÉGENDE GT

A11O LÉGENDE GT

Edizione limitata a 400 esemplari

L'essenza della finezza e del know-how francese

La A110 Légende GT è una vettura che combina dettagli perfetti con materiali di alta qualità. Una versione sofisticata dell'A110, sia all'esterno, con i suoi elementi di stile color oro pallido, sia all'interno, con caldi interni rivestiti in pelle ambrata. L'A110 Légende GT, con la sua sobria eleganza, dà una lezione di "stile francese".

Eleganza francese

Naturalmente elegante, l'A110 Légende GT è un'auto naturale ed elegante che può essere immaginata e progettata ai margini di un paesaggio di campagna. Mostra una raffinatezza senza sforzo, esaltata da un sottile contrasto tra il colore del corpo Mercury Silver e gli elementi in oro pallido. La sua armoniosa silhouette è sottolineata da luci posteriori effetto cristallo.

Silhouette

La silhouette dell'Alpine A110 Légende GT è disegnata in un'unica linea. Pura ed elegante, si distingue per un corpo che copre le parti meccaniche come una seconda pelle, un sedile e centro di gravità abbassati, un ampio lunotto posteriore curvo e fianchi scavati che rivelano archi ruota prominenti.

Tonalità esclusiva

L'Alpine A110 Légende GT viene esaltata da una tonalità Mercury Silver specifica per questa versione.

Design

Sportività fa rima con leggerezza. Ogni elemento dell’A110 Légende GT è stato progettato per un piacere di guida senza precedenti e agilità: distribuzione ottimale del peso, dimensioni compatte e carrozzeria in alluminio.

Robusta e leggera

La struttura in alluminio, il design elegante e le parti della carrozzeria rivettate e saldate sono l’elemento determinante per la robustezza, agilità e manovrabilità dell’A110 Légende GT.

Leggerezza e comfort

La leggerezza è un attributo essenziale dell’Alpine A110 Légende GT. La scelta dell'alluminio per la piattaforma e la carrozzeria leggera sono significativamente più pesanti di quanto ci si aspetterebbe dai 1123 kg. Un peso leggero che lo rende confortevole su tutti i tipi di strade e innegabilmente piacevole per i passeggeri comodamente seduti nei sedili regolabili a sei vie.

Cerchi speciali

Preziosi, i cerchi specifici dell’A110 Légende GT sono ricoperti da una finitura oro pallido.

Motore turbo

Il cuore dell’Alpine A110 Légende GT batte al ritmo del motore turbocompresso a 4 cilindri situato nella parte posteriore del veicolo. Un motore ad iniezione diretta da 1,8 litri dedicato alle prestazioni, che offre una risposta in accelerazione straordinaria, ideale per le situazioni più sportive. E per rafforzare il suo carattere sportivo, l'A110 Légende GT si esprime attraverso un'identità sonora che trasmette emozioni.

Compressione turbo

252 cavalli, 6000 giri al minuto e 320 Nm di coppia, la potenza del motore a 4 cilindri è aumentata di dieci volte grazie al sistema turbocompresso.

Dati tecnici

Potenza del motore                                 252 CV / 185 kW

Accelerazione da 0 a 100 km/h                      4.5 secondi

Velocità massima (limitata elettronicamente)

250 km/h

Consumo a ciclo misto*                                       6,2 L/100

Emissioni di CO2 nel ciclo combinato*               147 g/km

Cambio di velocità

Automatico a doppia frizione a 7 marce